Dardo trasmettitore per telenarcosi (VHF GPS)
Tecnologia Animal Tracing della Bisegna Tecnofauna
La Bisegna Tecnofauna dispone, in via esclusiva e non vendibile a terzi, di una tecnologia proprietaria denominata ‘animal tracing’ che permette di rinvenire il capo sedato tramite telenarcosi con un margine di errore di 40 cm.
Tramite l’utilizzo di speciali dardi dotati di microchip con trasmettitore digitale integrato, l'animale oggetto di cattura potrà essere facilmente rinvenuto nel punto esatto in cui andrà a rifugiarsi, anche nel caso di scenari cittadini o con folta vegetazione. Si tratta di un'innovazione senza precedenti ed estremamente importante. Infatti, grazie all'introduzione di questa nuova tecnologia, i clienti potranno giovare dei seguenti fondamentali vantaggi:
- Interventi risolutivi con ridotte possibilità di insuccesso. Infatti, si stima che nel 35% delle catture operate con telenarcosi su piccoli animali (es cani, lupi), l'animale sedato non può essere ritrovato. Questo perchè le dimensioni degli animali e la loro destrezza nel nascondersi, rendono molto difficoltoso il loro ritrovamento, anche se coadiuvato da droni per la ricerca aerea;
- Possibilità di eseguire catture plurime nel corso di un'unica sessione di lavoro. Questa tecnologia riduce drasticamente i tempi di recupero dell'animale oggetto di cattura, permettendo quindi di svolgere numerose catture nell'arco di un'unica sessione di lavoro;
- Catture atraumatiche per l'animale. L'utilizzo di questa tecnologia solitamente permette di evitare di rincorrere l'animale per evitare di perderlo una volta sedato. Questo permetterà un abbassamento drastico del livello di stress, con tutti i benefici derivanti da una situazione poco traumatica.
Questa tecnologie NON è in vendita, ma è solo possibile richiedere un preventivo per un intervento con questa metodica.