logo
Prenota una visita o un esame

Cattura Animali Selvatici con Telenarcosi


La Bisegna Tecnofauna si occupa di cattura degli animali selvatici con telenarcosi. L’attività si avvale dell'innovativa tecnologia dei dardi GPS brevettata e sviluppata dalla nostra azienda. Questo servizio all'avanguardia si rivela altamente efficace poiché sfrutta le potenzialità ed i vantaggi della telenarcosi nonché la precisione della localizzazione GPS. Il risultato finale non può che essere ottimale, arrivando a condurre e a concludere positivamente operazioni di cattura mirate anche in ambienti naturali piuttosto complessi.


cattura animali selvatici telenarcosi


Esperti nella gestione della fauna selvatica


Il nostro team altamente specializzato di veterinari ha acquisito una vasta esperienza nella gestione degli animali selvatici sia in Italia che in Europa. Grazie alla nostra conoscenza approfondita del comportamento e delle abitudini degli animali selvatici, siamo in grado di pianificare e condurre operazioni di cattura efficaci e rispettose dell'ambiente. Ecco alcuni degli animali selvatici che è possibile trovare nei boschi italiani:


  • Orsi;
  • Cervi;
  • Cinghiali;
  • Lupi;
  • Volpi;
  • Tassi.


Si tratta di specie con caratteristiche molto differenti tra loro. Per giunta, prima di effettuare un intervento è molto importante conoscere i loro habitat, le aree maggiormente frequentate e le capacità di adattamento.


Dardi GPS: i vantaggi


L'utilizzo dei nostri dardi speciali con rilevamento geografico ci permette di rinvenire il capo sedato con assoluta precisione in breve tempo. Inoltre, grazie ai nostri sistemi ottici a visione notturna, siamo perfettamente attrezzati alle catture notturne o, comunque, in condizioni di precaria visibilità. 


Chiaramente, questa è soltanto una parte del lavoro che svolge la Bisegna Tecnofauna. Una volta individuato l’animale, è necessario che gli operatori mettano in atto comportamenti atti a minimizzare ogni eventuale rischio con opportune scelte, sia di carattere farmacologico che balistico.


Impatto positivo sugli ecosistemi


La cattura degli animali selvatici con telenarcosi e dardi GPS non solo risolve problemi di convivenza con la fauna selvatica, ma contribuisce anche alla conservazione degli ecosistemi naturali. Gestendo in modo responsabile le popolazioni di animali selvatici, contribuiamo a preservare la biodiversità e a garantire un equilibrio sano tra fauna e ambiente.


A sostegno della sicurezza e della prosperità degli ecosistemi


La sicurezza degli animali e degli operatori è la nostra massima priorità. Grazie alla combinazione di tecnologie all'avanguardia e alle competenze specialistiche del team, ci impegniamo a garantire operazioni di cattura degli animali selvatici sicure, efficaci e rispettose dell'ambiente, della fauna e degli ecosistemi.


CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Scrivici su:

whatsapp-follow

Whatsapp 3312016163

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Compila il Form:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies

Seguici su: