Fucile Telenarcosi
Il Fucile Telenarcosi per la cattura di animali vaganti (o anche detta teleanestesia)
I nostri fucili sono di una delle più importanti marche internazionali del settore (produzione Made in Germany) che offre la possibilità di catturare qualsiasi tipo di animale, sia a domestico che selvatico, in tutta sicurezza sia per gli operatori sia per l’animale stesso. Nella foto in basso viene presentato il fucile per telenarcosi della nostra azienda.
Fucile per telenarcosi per le attività di cattura
Dati tecnici del fucile per telenarcosi
CALIBRO = Ø 11 mm e 13mm
VOLUME SIRINGA = 1-3 ml. (canna Ø 11 mm.), 5-20 ml. (canna Ø 13 mm.)
DISTANZA DI TIRO = 50-60-(70) metri.
PORTATA DI GETTO = 70 (90) metri
REGOLAZIONE MIRA = cannocchiale di puntamento con punto di allontanamento rosso.
Impugnatura con propulsore di caricamento per cartucce CO2;
Tecnologie di supporto al fucile per telenarcosi
1) Laser teleobiettivo e sistemi ottici di rilevamento della distanza
Grazie ad una politica di continuo miglioramento dei nostri apparati in uso, oltre al fucile per telenarcosi, siamo dotati di tecnologie a visione laser tramite teleobiettivo ottico con sistema telescopico, che permette una precisione assoluta nell’utilizzo di questa tecnica. Abbiamo infine a disposizione sistemi ottici per la rilevazione immediata della distanza tra animale e operatore.
Siringa per telenarcosi
Mirino telescopico con laser per telenarcosi cattura animali vaganti
2) Dardi con tecnologia GPS per il rintracciamento dei capi sedati
Insieme al servizio di telenarcosi, offriamo il supporto tramite tecnologia satellitare GPS per il ritrovamento dei capi sedati. Infatti, soprattutto in caso di specie da affezione e selvatici, talvolta rimane impossibile il ritrovamento dell’animale sottoposto a telenarcosi, in quanto esso tende a rifugiarsi in luoghi di difficile individuazione, soprattutto se l’operazione viene condotta in spazi aperti e ricchi di vegetazione.
Per risolvere questo annoso problema, la nostra azienda, unica realtà nazionale con questo tipo di servizio, si è dotata di specifiche tecnologie per il ritrovamento dei capi sedati, che utilizzano il supporto satellitare che l’individuazione geografica dell’animale da recuperare.
Dardi per Telenarcosi con tecnologia proprietaria per il tracciamento geografico