logo
Prenota una visita o un esame

Servizi offerti



1) Servizio di cattura animali vaganti o incustoditi


E’ possibile richiedere il nostro intervento da parti di enti pubblici (Es. Comuni, ASL, Parchi etc) o singoli privati per la cattura dei seguenti animali:


  • Animali domestici o da compagnia, di piccola, media e grande taglia. Ad esempio Bovini, Equini, Caprini, ma anche cani, gatti etc;
  • Animali selvatici, quali ad esempio cinghiali, lupi, cervi ed altri. Per quanto concerne la cattura degli animali selvatici è utilizzabile esclusivamente la telenarcosi tramite fucile di precisione in dotazione alla nostra azienda.



Tecniche di cattura e tecnologie di supporto


Telenarcosi con fucile

Tramite cui è possibile catturare animali di qualsiasi taglia, domestici e selvatici, tramite l’utilizzo di farmaco sedativo. Siamo infatti tra le poche realtà nazionali che hanno a disposizione questo tipo di tecnica minimamente invasiva. L’attività di cattura tramite telenarcosi (o teleanestesia) dovrà essere in ogni caso supervisionata e coordinata da un medico veterinario. 



Fucile per telenarcosi disponibile per le attività di cattura e utilizzabile solo sotto supervisione veterinaria



Ritrovamento con GPS degli animali sedati

Insieme al servizio di telenarcosi, offriamo il supporto tramite tecnologia satellitare GPS per il ritrovamento dei capi sedati. Infatti, soprattutto in caso di specie da affezione e selvatici, talvolta rimane impossibile il ritrovamento dell’animale sottoposto a telenarcosi, in quanto esso tende a rifugiarsi in luoghi di difficile individuazione, soprattutto se l’operazione viene condotta in spazi aperti e ricchi di vegetazione.

Per risolvere questo annoso problema, la nostra azienda, unica realtà nazionale con questo tipo di servizio, si è dotata di specifiche tecnologie per il ritrovamento dei capi sedati, che utilizzano il supporto satellitare per l’individuazione geografica dell’animale.



Telenarcosi con GPS



Drone per la ricerca aerea dei capi da catturare

Offriamo il servizio specialistico di ricerca ed individuazione della fauna da catturate tramite supporto areo con drone. In basso la foto del drone in uso:




Drone per Cattura Animali Vaganti




2) Servizio di custodia amministrativa animali vaganti o incustoditi


In caso di sequestro amministrativo da parte delle Forze dell’Ordine dei capi catturati, gli animali potranno essere ospitati presso i nostri locali attrezzati per tale scopo restando quindi a disposizione delle autorità competenti per ulteriori sopralluoghi o successiva restituzione.

Siamo una delle poche realtà nazionali che disponiamo di specifico locale corredato di tutte le autorizzazioni sia amministrative che sanitarie per ‘la custodia amministrativa di animali vaganti’ .



Locali per la custodia – Capannone autorizzato ASL di MQ 490 corredato di fienile e ufficio interno




Interno 1 – Struttura custodia animali vaganti




Interno 2 – Struttura custodia animali vaganti



Per richiedere un preventivo, si prega di visitare la pagina Contatti



Articoli correlati




CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Compila il Form

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies