logo
Prenota una visita o un esame

Cattura animali selvatici


Tra i vari servizi offerti dalla nostra azienda, è possibile richiedere l’intervento per la cattura di animali selvatici. La natura stessa degli animali selvatici di norma impedisce l’avvicinamento per svolgere una cattura semplice o tradizionale tramite rete o funi.




Cattura animali selvatici



La tecnica utilizzata per la cattura degli animali selvatici si avvale dell’utilizzo del sistema con teleanestesia. In particolare, la Tecnica con telenarcosi (fucile di precisione), permette di catturare gli animali selvatici vaganti tramite l’utilizzo di farmaco sedativo. Siamo infatti tra le poche realtà nazionali che hanno a disposizione questo tipo di tecnica minimamente invasiva. L’attività di cattura tramite telenarcosi (o teleanestesia) dovrà essere in ogni caso supervisionata e coordinata da un medico veterinario. L’utilizzo di questa tecnica è certamente fra quelli preferibile nei casi nei casi cui risulti particolarmente difficile catturare gli animali con tecniche tradizionali quali rete o trappole. E’ inoltre preferibile in quanto riduce notevolmente i rischi derivanti dalla cattura sia per gli animali ma anche per persone o cose.






Grazie ad una politica di continuo miglioramento dei nostri apparati in uso, oltre all’utilizzo del fucile per telenarcosi, siamo dotati di tecnologie a visione laser tramite teleobiettivo ottico con sistema telescopico, che permette una precisione assoluta nell’utilizzo di questa tecnica. Abbiamo infine a disposizione sistemi ottici per la rilevazione immediata della distanza tra animale e operatore per permettere un’azione anestica quanto più sicura ed efficace possibile per l’animale.




Mirino telescopico con laser per telenarcorsi cattura animali vaganti



CONTATTI

Chiamaci

Servizio disponibile dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00

Compila il Form

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del regolamento europeo del 27/04/2016, n. 679 e come indicato nel documento normativa sulla privacy e cookies